About me
"La fotografia è gioco di maschera e disegno parlato di tutto ciò che è e non è mai stato."
Noemi Sava è nata a Catania il 4 Luglio. Classe 1989.
Ha sempre venerato l'Arte, in tutte le sue forme. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Artistico non ha più abbandonato l'approfondimento delle infinite e variabili espressioni estetiche dell'essere umano.
Dipingere quadri, riprodurre soggetti dal vero e ricrearli ex-novo", al passo con lo studio della Storia dell'Arte, del Teatro e del palcoscenico è sempre stato un suo fine ultimo, la sua linfa.
Già da bambina, allarga la sua idea del catturare il mondo, esteriore e interiore, e del riconsegnarlo al prossimo sperimentando l'uso della Fotografia.
La macchina fotografica le apre gli occhi e li allena di continuo, con le sue infinite variabili di mondo e composizione ottica. Quando guarda qualcosa a occhio nudo ne studia già le regole dei terzi, la messa a fuoco, la profondità di campo e la resa finale.
Consegue un'attestato di partecipazione al corso base di Fotografia per la Galleria Arte Nuvò a Catania e dal 2014 lavora, inoltre, come operatrice di camera, videomaker e videoeditor per la webseries catanese "Like me, like a Joker" del regista e showrunner Bruno Mirabella.
Serie che ha collezionato numerosi premi internazionali tra cui "Best editing" e "Best VFX" al Miami Web Fest nel 2015 e che ha ottenuto la nomination in "Best Cinematography" al Seoul Web Fest (2019).
Continua oggi il suo lavoro come fotografa freelance, per privati e aziende, e lo studio in proprio della fotografia paesaggistica e di ritratto oltre che dell'editing fotografico -immenso e strabiliante mondo da esplorare e conoscere- spingendosi verso la sperimentazione della fine art e della fotografia surrealista.